SOSPENSIONE DEI CORSI - LEGGI

FAQ – Frequently Asked Questions

Che cos’è Future Smart Teacher?
Future Smart Teacher è un progetto formativo sulle metodologie didattiche innovative e sulle tecnologie digitali nell’educazione.

Qual è il sito dedicato al progetto?
Il sito dedicato è futuresmartteacher.it.

Cosa trovo sul sito futuresmartteacher.it?
Sul sito FST si trovano:

  • le informazioni riguardo al progetto
  • tutti i corsi già effettuati e quelli in programmazione, con il relativo calendario, a cui è possibile prenotarsi
  • le scuole coinvolte con i future labs e i formatori che si occuperanno della parte in presenza
  • le notizie e gli eventi che riguardano il progetto

Come posso effettuare la prenotazione ad un corso?
Per effettuare la prenotazione è necessaria l’iscrizione al sito FST.
Cliccare il pulsante ISCRIVITI e compilare il form di registrazione.
Terminata la procedura accedere alla pagina dei corsi, prendere visione del calendario dell’argomento di interesse e utilizzare il pulsante PRENOTA.

Come verrà confermata l’iscrizione al corso?
Verrà inviata dai tutor una comunicazione attraverso l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione al sito FST che conterrà tutte le indicazioni e le informazioni necessarie.

In che cosa consiste il corso?
Il corso prevede una parte in presenza, per un totale di 12 ore, e una parte online di 13 ore.

Come si accede alla parte online?
La parte online è accessibile attraverso una piattaforma moodle dedicata, raggiungibile a questo indirizzo.

Devo iscrivermi alla piattaforma moodle?
No, l’iscrizione avverrà in automatico una volta ricevuta la conferma di iscrizione al corso. Verrà inviata una mail con le credenziali di accesso: da quel momento sarà possibile utilizzare la piattaforma.

In cosa consiste la parte online?
La parte online supporta il corso in presenza con materiali, approfondimenti, tutorial e attività da svolgere.
Oltre al corso specifico sarà disponibile anche una piccola guida utente per l’utilizzo della piattaforma stessa.

Ho ricevuto la conferma iscrizione al corso, ma non ho ricevuto la mail con le credenziali per la parte online?
Può darsi la mail in oggetto sia finita nello spam: niente panico, è possibile recuperare la password inserendo il proprio indirizzo mail in questa pagina.

Ho eseguito la procedura di recupero password, ma non ho risolto il mio problema?
Se anche dopo aver tentato il recupero non si riesce ad accedere alla piattaforma moodle è possibile scrivere una mail a fst@imparadigitale.it specificando dati anagrafici, corso e scuola al quale si è iscritti e il relativo problema riscontrato.